La barba lunga è una tendenza sempre più apprezzata dagli uomini (e dalle donne) di tutto il mondo ed è una soluzione ideale se la tua pelle si irrita a ogni passata di rasoio e se la tua professione non richiede un look troppo rigoroso. Per essere impeccabile, però, non può essere mai trasandata: incolta, infatti, significa non coltivata, ma sempre e comunque curata.
Ecco come prendersene cura in cinque mosse:
- Il primo passo per non assumere un aspetto trascurato è tenerla perfettamente pulita, detergerla con la stessa cura che si riserva ai capelli, utilizzando uno shampoo e un balsamo, in modo da renderla morbida e idratata.
- Se si è deciso di tenere la barba lunga non si può fare a meno di un regolabarba: va utilizzato con attenzione e precisione per un risultato ottimale, impostando la distanza delle testine secondo la lunghezza desiderata, che non deve mai superare i tre o quattro centimetri.
- Il collo è la parte che richiede più attenzione perché è proprio lì che la barba cresce più in fretta. Il regolabarba va impostato al minimo e si procede, poi, aumentandolo gradualmente verso l’alto. Così si otterrà un effetto perfettamente sfumato.
- Chi ha una barba lunga sa che il problema principale si verifica durante i pasti: piccoli residui di cibo o salse possono rimanere sui baffi. Per evitarlo vanno accorciati costantemente con l’utilizzo delle forbici, prendendo come riferimento il profilo del labbro superiore senza mai oltrepassarlo.
- Per definire la barba lunga e renderla impeccabilmente domata applica, infine, una cera specifica sulle punte, senza appesantirle.
Passa a trovarci in farmacia: abbiamo tanti trattamenti per la beauty routine maschile, barba inclusa.